Paura a bordo di un velivolo: un aereo ha preso fuoco durante l’atterraggio all’aeroporto internazionale di Las Vegas.
Sono stati minuti di terrore e tensione per un aereo che ha preso fuoco durante l’atterraggio all’aeroporto internazionale di Las Vegas Harry Reid. I fatti sono andati in scena nella serata di sabato 5 ottobre ma in queste ore sono arrivati ulteriori dettagli sull’accaduto con ben 197 passeggeri rimasti coinvolti, compresi i piloti e l’equipaggio.
Aereo prende fuoco in fase di atterraggio: i fatti
Ci sono stati attimi di terrore nelle scorse ore quando un aereo della Frontier Airlines ha preso fuoco durante la fase di atterraggio all’aeroporto internazionale di Las Vegas Harry Reid. I fatti sono andati in scena nella serata di sabato 5 ottobre e hanno vistoi coinvolto il volo 1326, diretto da San Diego a Las Vegas.
Durante la fase di discesa, i piloti hanno rilevato del fumo e hanno lanciato l’allarme. Tale versione dei fatti è stata poi confermata dalla stessa compagnia aerea: “Mentre il volo 1326 da San Diego a Las Vegas stava atterrando al LAS questo pomeriggio alle 15.15, i piloti hanno rilevato del fumo e hanno dichiarato un’emergenza. L’aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati”.
Il bilancio
Al netto della tensione che ovviamente si è generata per l’accaduto, va detto che nessuno sembra essere rimasto ferito. La stessa compagnia ha precisato: “Non sono stati segnalati feriti e i passeggeri sono stati trasportati in autobus al terminal. A bordo c’erano in totale 190 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio. La causa dell’incidente è attualmente sotto inchiesta”.
Sulla vicenda, il National Transportation Safety Board, ovvero l’agenzia investigativa indipendente del Governo degli Stati Uniti che indaga su episodi come quello avvenuto a Las Vegas, ha annunciato che avvierà un’indagine sull’atterraggio di emergenza.